Vini biologici nati dall’incontro
di tradizione e ricerca
“Nel nostro vigneto produciamo vini biologici con grande orgoglio nel segno della tradizione e dell’innovazione. Riusciamo a conservare nei nostri vini tutte le caratteristiche naturali date dalla terra, dal clima e dal sole tipiche della nostra Puglia.
Per fare questo però, non rinunciamo all’innovazione e nella nostra azienda vinicola produciamo il nostro vino con attività tecnologicamente avanzate, aprendoci alla sperimentazione e alla ricerca per dare al nostro vino biologico qualcosa di unico.“
Come produciamo i nostri vini
Fare vino biologico vuol dire adottare una filosofia agricola e produttiva che privilegia il rapporto con il territorio e la natura, sostenere la riduzione dell’utilizzo di sostanze chimiche (fertilizzanti e antiparassitari) e dei solfiti, adottare tecniche di agricoltura di precisione e tecniche di coltura biologica che prevengano gli attacchi parassitari in maniera naturale. I vini biologici Amastuola sono il frutto del sapiente lavoro di chi, quotidianamente, si impegna per mettere in pratica e diffondere quelli che sono i valori in cui il team Amastuola crede fortemente: rispetto per la natura e per il prossimo.
Trasmettiamo questo importante messaggio tramite i ristoranti e le enoteche che ci hanno scelto e che permettono la distribuzione dei nostri vini.
Certificazioni, premi e riconoscimenti
I nostri vini nascono dall’incontro di tradizione e ricerca. Sono espressione fedele del terroir unico di Amastuola e ne evocano ogni sfaccettatura. La scrupolosa attenzione ai dettagli e le rese limitate permettono di ottenere vini biologici di qualità che raccontano, con la loro essenza autentica, il nostro amore per questa terra straordinaria immersa nel cuore del mediterraneo. L’orgoglio maggiore, per noi che amiamo definirci artigiani del vino, è sapere che i nostri vini siano apprezzati e amati sia dai semplici wine lover che da esperti del settore che ne certificano la qualità. Numerosi sono, infatti, i premi e i riconoscimenti vinti dai nostri vini: tra i tanti, ricordiamo il Primitivo, vincitore di 17 titoli a livello nazionale e internazionale.