Un posto ricco di storia
tra le meraviglie del vigneto giardino
Completamente immersa nel verde, in un luogo di assoluta tranquillità, Masseria Amastuola accoglie i clienti in una location curata in ogni minimo dettaglio. Il personale cortese e attento organizza visite guidate alla scoperta di ogni angolo nascosto: la storica cantina, l’affascinante vigneto e la tipica masseria. Nella masseria si organizzano diversi tour che comprendono la visita della cantina, del vigneto e la degustazione enogastronomica.
Vieni a scoprire tutte le meraviglie racchiuse in questo posto, contattaci nell’apposita sezione.
Wine resort in una
masseria del XVIII secolo
Posizionata su un altopiano a 210 metri sul livello del mare nell’area delle 100 masserie di Crispiano, Masseria Amastuola è circondata da circa 170 ettari di terreno, per la maggior parte coltivati a vigneto, con ulivi secolari e muretti a secco.
Amastuola è una masseria a corte chiusa, che dispone di un grande cortile a cui si accede da due portoni; verso sud, una porticina svela un suggestivo scorcio sul golfo. In questo scenario travolgente il wine resort offre ricettività in camere confortevoli e finemente arredate, un vigneto giardino e una cantina che custodisce tutti i vini biologici.
Indiscutibile è anche il valore della masseria: il primo documento in cui compare è un Inventarium dei beni di Giovanni Orsini, principe di Taranto, redatto nella prima metà del 1400 in cui è segnata tra i beni dell’Abbazia italo-greca di San Vito del Pizzo di Taranto.
Massima cura dei dettagli
per un luogo ricco di magia
Il progetto della masseria nasce con l’intento di creare un punto di riferimento per gli amanti del vino, della buona cucina e delle bellezze paesaggistiche della Puglia.
Il restauro di tipo conservativo effettuato sulla masseria ha permesso di non alterare gli spazi interni e i materiali utilizzati, quindi, di fatto, di conservare quanto più possibile sia i materiali che la conformazione originale della struttura.
Il wine resort nella contrada dell’agro di Crispiano dispone di due sale degustazione, diciotto camere delle quali quattro suite, una bottaia e un ristorante finemente arredato.